Español  Italiano  
COSA FACCIAMO    CHI SIAMO    CENTRI    METODOLOGIA    CONTATTI
HOME PAGE  |  ADOZIONI  |  DONAZIONI  |  LINKS  |  DOVE SIAMO
DOVE SIAMO

I centri della Comunidad Encuentro si trovano in Bolivia, nella regione di Santa Cruz.

Bolivia è uno stato indipendente situato nel centro dell'America del Sud ed è un paese multiculturale con molta ricchezza culturale, naturale ed archeologica.
Sei su dieci boliviani vivono con due dollari al giorno (circa 1 Euro e mezzo) e tra il 20% ed il 34% della popolazione soffre la fame. La povertà in Bolivia arriva quasi al 70% della popolazione, circa sei milioni di persone che vivono in un livello critico di povertà. L'altro 30% dei cittadini vive moderatamente bene e solo un 3% dei boliviani può essere considerato ricco. La distribuzione della ricchezza in Bolivia è, insieme al Brasile, quella più squilibrata dell'America Latina. IL 20% più povero riceve il 4% del prodotto nazionale ed il 20% più ricco porta via il 55%.

Santa Cruz è una regione boliviana, la più estesa del paese con 370.621 km² (33,74% del territorio nazionale) e 2.433.602 abitanti (2005). Situata nella zona orientale, confina a nord con la regione del Beni e con il Brasile, a sud con la regione di Chuquisaca ed il Paraguay, ad est con il Brasile ed a ovest con le regioni di Cochabamba e Chuquisaca.

E' la regione più industrializzata e principale centro di consumo nazional, con un elevato di tasso di crestita, raprresentato principalmente dalla produzione agropecuaria e forestale, è inoltre la zona più importante per la produzione di carburanti. La capitale della regione è la città di Santa Cruz de la Sierra.

[Mappa della Bolivia, i centri si trovano nella città di Santa Cruz e nella località di San Carlos]

I centri della Comunidad Encuentro sono 9, tutti nella regione di Santa Cruz:

COMUNIDAD ENCUENTRO - Calle Rogelia Rojo No 1 - Santa Cruz de la Sierra - Bolivia - Tel: 00591-3-3461717 - Email: coencuentro@cotas.com.bo